News

Potresti essere tu la nuova star del web! Hai più di 16 anni e ti piace cantare? Suonare? Fai parte di una band o di un ensemble musicale? Partecipa...
Riapertura corsi!L’Associazione di Promozione Sociale Mauro Carratta in partnership con il Comune di Ugento – Assessorato Spettacolo e Politiche...
L’Associazione di Promozione Sociale MAURO CARRATTA in partnership con il Comune di Ugento –Assessorato Spettacolo e Politiche...
 
Presidenza del  Consiglio dei Ministri

Social

www.facebook.com

 

I VINCITORI DEL PMC 2011! PDF Stampa E-mail
domenica 17 luglio 2011
LA FINALE DEL “PREMIO MAURO CARRATTA”
UNA SERATA STUPENDA ALL’INSEGNA DELLA MUSICA DI QUALITA'

 

Anche la settima edizione del “Premio Mauro Carratta” è giunta al termine! Quella del 16 luglio a Ugento è stata una serata all’insegna della buona musica e della creatività e un appuntamento dall’alto livello artistico e culturale. Sul palco si sono “sfidati”, in un clima di amicizia e di rispetto reciproco nel nome della musica, i 12 finalisti che la commissione ha selezionato tra i tantissimi iscritti. La giuria di qualità e i votanti del pubblico hanno scelto coloro che hanno occupato il podio di questa fantastica edizione del festival della canzone d’autore made in Salento:

Primo classificato: Luca D’Aversa Band (Roma) con il brano “Non vogliono farmi sognare”
Secondo classificato: Lidia Fusaro (Benevento) con il brano “Ora che”
Terzo classificato: Andrea Grossi (Castel San Pietro Terme - Bologna) con il brano “Rosso colore”

La manifestazione, realizzata sotto la direzione artistica del musicista Stefano Sergio Schiattone, è stata egregiamente presentata da Daniela Panzera, noto volto di Telerama. Grandissima la partecipazione del pubblico, che ha gremito la splendida cornice di piazza San Vincenzo sino alla fine dello spettacolo.

Padrino della serata il cantautore salentino Franco Simone, che ha cantato alcuni fra i suoi pezzi più famosi e che, al termine del festival, è stato nominato presidente onorario dell’associazione di promozione sociale “Mauro Carratta”, organizzatrice del premio. Ha emozionato con le sue letture il regista e attore Agostino De Angelis, così come hanno riscosso grande successo la voce della cantante salentina Francesca Leo e i passi di danza dei ballerini della scuola internazionale “Arthur Murray School” di Lecce.

La giuria che - insieme ai votanti del pubblico - ha scelto i vincitori è stata presieduta da Fabrizio Palma, cantante, arrangiatore e preparatore vocale in numerose trasmissioni televisive; a comporre la giuria c’erano il direttore artistico Stefano Sergio Schiattone, il produttore dei Modà Enrico Palmosi (Kikko) e la direttrice d’orchestra Teresa Satalino.

Impeccabili gli accompagnamenti della house band, formata da professionisti d’eccezione: Salvatore Russo e Lucio Margiotta alle chitarre, Max Ingrosso alla batteria, Giuseppe Magagnino al pianoforte, Luca Alemanno al basso.

Alla fine della serata il sindaco di Ugento Massimo Lecci ha consegnato ai responsabili organizzativi del premio Fernando e Maria Rita Carratta la medaglia di rappresentanza che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato per la settima edizione della manifestazione.

La manifestazione si è svolta sotto il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e delle città di Ugento e Racale.
Il pubblico a casa ha potuto seguire tutta la serata grazie alla diretta di Radio Venere e alla trasmissione in streaming web su www.hdvideomobile.it.



Ufficio Stampa “Premio Mauro Carratta” 2011
Via Mare, 79 - 73059 UGENTO (LE)
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo